Per Bossi è solo rimbalza il clandestino

Per Umberto Bossi l'accostamento della Shoah alle stragi di immigrati che cercano di raggiungere le coste italiane è inopportuno. Poi, come se non bastasse, ha chiesto allo Stato Pontificio di prendersi l'onere di accogliere gli immigrati che l'Italia non ammette sul proprio territorio.

Eppure per oltre 20 giorni delle persone hanno vagato nel Mediterraneo senza ricevere soccorso da nessuna imbarcazione. Erano 78 persone, avevano deciso di sfidare il mare per sfuggire all'inferno del loro Paese e alla fine solo 5 sono sopravvissuti: una donna, due uomini e due minorenni. Mentre questa gente moriva, il figlio di Bossi giocava sulla pagina ufficiale di Facebook della Lega a "Rimbalza il clandestino".

Per me qui siamo di fronte a una tragedia annunciata, causata dalla politica irresponsabile e razzista dell'attuale Governo italiano. E' questa l'Italia che vogliamo consegnare alle nuove generazioni? Pensiamoci, non chiudiamo gli occhi come chi non ha voluto vedere il barcone degli eritrei dispersi in mare.

0 Commenti

Posta un commento