Berlusconi il tombarolo

Sì avete capito bene, "Berlusconi il tombarolo". Il "tombarolo" è colui che viola le tombe antiche per rubarne i reperti e farne commercio. Ora mi direte, cosa c'entra questo con Berlusconi? Beh, leggevo il testo della terza parte delle registrazioni rivelate dall'Espresso, precisamente questa parte qui:

Le meraviglie di villa Certosa

SB: Questo è l'ingresso della gelateria questa qua è la gelateria guarda che meraviglia questa è la gelateria con tutti i posti per i gelati
PD: Ah, è il mio posto ideale ...
SB: Qua c'è... qua c'è la fabbrica dei gelati ...
PD: E i gelati chi li fa?

SB: Questo è un altro lago ...
PD: Con i cigni?
SB:
PD: ... con i cigni
SB: Sì, ma poi li tiriamo fuori perché vogliamo avere l'acqua pulita per fare il bagno ...
SB: Questa è una balena fossilizzata
SB: Sotto qua abbiamo scoperto 30 tombe fenice ... del 300 avanti cristo
SB: Ecco, vedi, questi qua sono i meteoriti. Questi son quelli che mi ha regalato ... visti questi qua io sono andato in India ... questo qui è il labirinto .... che ti ho detto.

Dunque Berlusconi rivela di avere ritrovato 30 tombe fenice del 300 avanti Cristo e, da quello che mi risulta, Villa Certosa (realizzata anche con il segreto di Stato) non è accessibile al pubblico. Ecco cosa c'entra il tombarolo con Berlusconi. Dopo un ritrovamento di questo tipo bisogna informare la Sovrintendenza archeologica che deve verificare l'esistenza di queste tombe ed eventualmente effettuare uno scavo, perché tutto ciò che si trova sotto la superficie del terreno appartiene allo Stato e non ai privati.

0 Commenti

Posta un commento